Il progetto è composto da un corso ECM FAD e da incontri via webinar rivolti ai giovani medici e agli specializzandi in Medicina Generale che, attraverso la discussione di casi clinici in modalità interattiva riguardo la cura del paziente con sintomatologia dolorosa in diversi setting assistenziali, possono acquisire le competenze pratiche di cui non hanno potuto usufruire durante la pandemia a causa delle corsie chiuse.

Per iscriversi è necessario registrarsi alla piattaforma www.mmgtraining.it dove è presente il corso FAD, il link al webinar e il test finale.

Il corso dà diritto a 15 crediti ECM che possono essere erogati solo se il medico ha portato a termine tutte e tre le parti previste entro il 29 luglio 2022, ossia: il corso FAD, gli incontri di approfondimento via webinar e il test ECM finale.

Nei mesi di maggio e giugno partirà la parte relativa ai webinar interattivi della durata di un'ora. I medici potranno scegliere la fascia oraria che preferiscono tra le 09,00 e le 13,00. Ad ogni fascia corrisponderà uno dei cinque relatori dei webinar che saranno pronti a discutere con i discenti le tematiche relative al corso ECM FAD.

Il programma è disponibile sulla piattaforma www.mmgtraining.it