Notizie dall'Ordine

Tutte le news relative all'Ordine

Clicca per accedere all'articolo FNOMCeO: osteonecrosi da farmaci

La Commissione Albo Odontoiatri nazionale comunica che lo scorso 16 agosto all'Unità Operativa di Medicina Orale del Policlinico di Palermo è stato approvato il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) su MRONJ (osteonecrosi da farmaci), a completamento del Riconoscimento di CRR (Centro di Riferimento Regionale) per MRONJ.

scarica  pdf Informativa su Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) per l'osteonecrosi delle ossa mascellari da farmaci (7.58 MB)

Clicca per accedere all'articolo ANTIBIOTICI: utili se necessari dannosi se ne abusi

Per gentile concessione dell'OMCeO di Trento si pubblica il Manifesto delle buone pratiche in tema di antibiotico-resistenza.

scarica il  pdf MANIFESTO (1.18 MB)

Clicca per accedere all'articolo ASL AT

Avviso pubblico finalizzato al conferimento di n. 1 incarico a tempo determinato per l'attività a ciclo di scelta presso l'ambito territoriale n. 2 di Asti Sud, ai sensi dell'art. 37 A.C.N. MMG del 2024, con apertura ambulatorio nei comuni di Cessole, Loazzolo e Vesime, con decorrenza dal 07/10/2024.

Clicca per accedere all'articolo Convegno AIDM "La Privacy nell'era dell'intelligenza artificiale e della telemedicina: un approccio multidisciplinare e di genere"

14 settembre 2024 dalle 9,00 alle 18,00 presso Salone Valrosetta a Cortiglione (AT).

8 crediti formativi ECM riconosciuti a tutte le figure sanitarie.

Nella brochure allegata si potrà prendere visione del programma e delle modalità di iscrizione.

scarica  pdf Brochure IA AIDM (8.53 MB)

 

Clicca per accedere all'articolo La nuova campagna della FNOMCeO dedicata allo scudo penale

"Noi vogliamo solo fare bene il nostro lavoro” è il claim della  nuova campagna lanciata in questi giorni in affissione e con uno spot video dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO) per informare i medici sulla proroga dello scudo penale come azione fortemente sostenuta e ottenuta dagli Ordini dei Medici ma anche per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di questa misura per la qualità e la continuità delle cure mediche.

Clicca per accedere all'articolo ANAS SPA

Anas SpA informa che a partire dal 29 luglio 2024 è disponibile un apposito Albo per i medici iscritti a tutti gli Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, al fine di poter essere nominati come Consulenti Tecnici di Parte e Periti Stragiudiziali per conto e nell'interesse di Anas secondo i criteri di trasparenza, rotazione ed efficacia.