Il cortometraggio "Venere mobile", con la regia del Dott. Gianni Miroglio, continua a mietere successi anche in ambito internazionale. Dopo aver conquistato il terzo posto al Premio Riviera di Bardolino (VR), l'opera si è aggiudicata il Premio speciale della Giuria critica al Festival Internazionale Athvikvaruni di Chennai, in India.
Il riconoscimento del lavoro del Dott. Miroglio non si ferma qui. "Venere mobile", prodotto da Riccardo Costa di Sciarada, con il sostegno di Banca di Asti e del Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato, era stato premiato anche al concorso cinematografico internazionale abbinato al XXV Premio Riviera Laurence Olivier-Vivien Leigh.
Il cortometraggio, girato nell'estate 2023, valorizza alcuni dei luoghi più suggestivi di Asti, tra cui la Cattedrale, Palazzo Mazzetti e la Cripta di Sant'Anastasio, promuovendo così il patrimonio culturale della città.
Al centro della storia la dea dell’amore e della bellezza, che osserva con stupore il mondo di oggi apprezzandone l’evoluzione e il progresso, anche se non può fare a meno di coglierne le incongruenze, risultando anche preoccupata, spaventata e delusa.
Gli attori protagonisti del cortometraggio sono Camilla Nogara e Jacopo Morra (attore astigiano).
Le musiche e le voci sono affidate a due illustri artisti astigiani: Paolo Conte e Danilo Amerio.
scarica La Nuova Provincia del 26 luglio 2024
scarica La Voce di Asti del 15 luglio 2024